379 giorni, 9096 ore, 545760 minuti… 10915200 respiri, 38203200 battiti di cuore.

Questo è il tempo, l’istante, il viaggio della Farnese Pallacanestro e di Campli senza Pallacanestro. Un viaggio che il 14 marzo 2021 tornerà a muoversi sui binari naturali nella Serie C Silver, una nuova partenza fatta di difficoltà, coraggio, voglia di tornare alla normalità, dare dei segnali positivi e mettere nel cassetto un’altra storia sportiva degna di essere ricordata per la pallacanestro farnese. Campionato organizzato dalla FIP Abruzzo con grande coraggio, e cercando di dare più risposte possibili alle Società che si sono imbarcate in questa nuova avventura. La stagione che partirà nel weekend del 13 e 14 Marzo, prevede la suddivisione delle 10 squadre in due giorni da 5, che disputeranno una prima fase con un classico girone di andata e ritorno per un totale di 8 giornate. Le prime tre classificate di ogni girone accederanno ad una seconda fase nella quale si porteranno dietro i punti conquistati e nella quale giocheranno solamente contro le squadre dell’altro girone, per un totale di altre 6 giornate.

Al termine di questa fase ci saranno le finali che decideranno la promozione in Serie C Gold. La Farnese Pallacanestro si ritrova nel GIRONE A: Fossombrone, Jesi, Porto San Giorgio, Campli e Torre de’ Passeri; mentre il GIRONE B è composto da: Roseto, Lanciano, Chieti, Isernia e Campobasso.

Torniamo a Casa, torniamo ai parquet, alle sirene dell’ultimo secondo, alle retine che si arricciano, ai tiri da tre che durano un “amen”, ai time out infiniti, ai supplementari presi per i capelli, alle vittorie insperate, alle sconfitte che ti fanno crescere… Torniamo a raccontare le parabole infinite del pallone con i suoi ferri a sputar via il tiro della vita. Dovremo aspettare solo una cosa, quella cui teniamo di più: sentire, ascoltare il nostro pubblico sui gradoni pronto a rimproverarci o a portarci a spalla verso una vittoria… allora faremo come ogni amante: “ci siederemo e guarderemo e aspetteremo e tremeremo…” nell’attesa di voi, giocando per tutti noi, forza Campli e tutti insieme non molleremo mai!

Prima giornata di Campionato il 14 marzo ore 18 contro Porto San Giorgio al PalaBorgognoni; ovviamente tutta la stagione seguirà il rigido protocollo FIP Nazionale abbracciato da FIP Abruzzo anche per la Serie C Silver.