Ultime News
  1. The long, hot summer… bianco/rossa!
  2. Campli Basket: inizia il 52° Torneo Città di Campli “Nino Di Annunzio”
  3. Campli Basket sceglie un altro giovane di prospettiva, arriva Ballabio!
  4. Campli Basket chiude gli under con Simone Angelucci!
  5. Campli Basket, si avvicina la chiusura de roster con Converso!

IL SETTORE GIOVANILE

Il Campli Basket vanta un settore giovanile con oltre 100 tesserati, partecipa a tutti i campionati delle varie categorie giovanili con ragazzi provenienti anche da comuni limitrofi. Da sempre e in maniera continuativa ha svolto il ruolo di società presente su tutto il territorio comunale, un riferimento per molti giovani. In questo ambito la società sta chiudendo accordi di collaborazione con società operanti nella Val Vibrata in grado di garantire uno sviluppo sia quantitativo che qualitativo del proprio settore giovanile. È proprio su questo fronte che si attendono i risultati migliori e gli sviluppi maggiori nei prossimi anni. L’ambiente camplese rappresenta il luogo ideale dove poter giocare a basket, tutti gli atleti passati in terra farnese hanno un buon ricordo della propria esperienza. Sia in campo, che fuori, gli atleti rappresentano dei veri beniamini per i cittadini camplesi e vengono accuditi come figli o amici. Chi gioca a Campli trova, in poco tempo, una seconda famiglia. La società Campli Basket ha intenzione di portare avanti un progetto virtuoso ed innovativo a 360°. Partendo dal minibasket fino ad arrivare alla prima squadra ha intenzione di estendere la propria influenza fuori dai confini naturali del comune e diventare un punto di riferimento per il basket in un territorio più ampio e rappresentativo.
Oggi il Settore giovanile conta un bacino di utenza di 50 ragazzi, e copre tutti i campionati messi a disposizione dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) per far divertire, crescere e competere in maniera agonistica i ragazzi. In più grazie a un progetto di rete e e strutturazione delle risorse il progetto si è potuto espandere anche nei Comuni vicini come a Sant’Omero in provincia di Teramo.

IL MINIBASKET

Il MiniBasket della “Nino Di Annunzio” 1957, conta un bacino di utenza di 50 bambini, e copre tutti i campionati messi a disposizione dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) per far divertire
e crescere i bambini. In più grazie a un progetto di rete e e strutturazione delle risorse il progetto si è potuto espandere anche nei Comuni vicini come a Sant?Omero in provincia di Teramo grazie alla collaborazione della Società “Basket Insieme Abruzzo” che conta altri 50 abambini.
Tutto supervisionato dal nostro Responsabile Progetto Giovanni Montuori bandiera della Società farnese e istruttore certificato FIP.

giovanili-campli-basket
giovanili-campli-basket-1